VOLONTARIATO PRO ASILO

di Andrea Raffetto - 01/03/2014

 

A inizio anno scolastico le maestre del nostro asilo hanno manifestato una difficoltà: l'accoglienza delle mamme e dei bambini il mattino, non è conciliabile col loro ruolo di grande responsabilità nei confronti dei bimbi già presenti.
In altre parole, se le maestre devono aprire la porta e accogliere "gli ospiti", difficlmente riescono a seguire i bambini, essendo l'ingresso su un piano differente rispetto ai locali dove stanno i bimbi.

Vista la situazione, il nostro Parroco don Gratien ha lanciato l'idea di trovare alcuni volontari che facciano da "portieri" il mattino. il seme gettato ha subito dato frutti, essendo che in poco tempo si sono trovati i "neo-bidelli" e si è dato il via a questa bella iniziativa.

Ecco le parole di Carmen, una delle volontarie: << Da qualche mese ho intrapreso una piccola attività di volontariato. Mi occupo, una volta alla settimana, di accogliere i bimbi al loro arrivo alla scuola materna.
E' veramente una bella esperienza, perché ritorno indietro negli anni, quando anch'io, per un certo periodo della mia vita mi sono dedicata all'insegnamento.
Stare insieme ai bambini dà sempre un sacco di soddisfazioni, non finiscono mai di gratificarti, meravigliarti! Sanno dare veramente tanto! Spero prima o poi di avere nipotini miei da accudire e coccolare.
Sono molto soddisfatta di questa mia breve ma sentita attività >>.

Un grazie di cuore a tutte le persone che hanno aderito e aderiranno con amore e dedizione: è questo un vero gesto di comunità.

 

 
  - INIZIO ARTICOLO -   - ARCHIVIO NEWS -   - HOME PAGE -  
             
PARROCCHIADIGATTORNA.IT
 
LA PARROCCHIA
Celebrazioni
Annunci e news
Scuola materna
Gruppo parrocchiale
Catechismo
Il coro parrocchiale
 
 
DEVOZIONE
S. Giacomo Apostolo
Nostra Signora della Guardia
Il miracolo della "peste"
 
 
 
 
 
UN PO' DI STORIA
Le origini della parrocchia
Pillole di storia
Racconti di guerra
I parroci di Gattorna
 
 
 
 
ARCHITETTURA ED ARTE
La chiesa
Opere d'arte
L'organo
Le campane
 
 
 
 
TOUR IN CHIESA
Visita virtuale
 
 
 
 
 
 
 
DINTORNI
Dove siamo